SCUOLA DI SHAOLIN  HUNG GAR  KUNG FU  

 金虎洪家功夫學院

 

5 x mille

 

 

 

HOME
A.S.TIGRE D'ORO
MAESTRI
LINEAGE
NOSTRASCUOLA
MAGAZINE
FORME
ARMI
 DODICI PONTI
STORIA
ALLIEVI
ARCHIVIO EVENTI
FOTO E VIDEO
QIGONG
PROGRAMMA
E.H.G.A.
FORUM PUBBLICO
FORUM
GUESTBOOK
MAPPA SITO
 MAPPE STRADALI
LINKS
E-MAIL MAESTRO
CHIU FAMILY PAGE

 

 

L’A.S. Tigre d’oro Kung fu Avellino nasce nel 1994 dalla passione per le arti marziali cinesi del suo Presidente e Maestro Giancarlo Matarazzo che, dopo aver praticato diversi stili di Kung fu, si dedica, primo in Avellino ed in Campania, esclusivamente allo Shaolin Hung Gar. Seguendo la tradizione della famiglia, la scuola prevede lo studio, a vari livelli, di "forme" (combattimenti simulati con più avversari) a mani nude tra cui Gung ji fok fu kuen (lett. la boxe per addomesticare la tigre ), Lau gar kuen ( la boxe della famiglia Lau), Wu dip jeong kuen ( la boxe coi palmi a farfalla), Fu hok seung ying kuen ( la boxe doppia della tigre e della gru) fino a Tit sin kuen ( la boxe del filo di ferro); forme con armi diverse ( bastone, sciabola, coltelli farfalla, lancia, alabarda, forcone ecc.) nonché combattimenti preparati e non con e senza armi ed i combattimenti sportivi:  sanda e light-sanda. Tutto è sempre finalizzato allo sviluppo del " Chi " o " Qi ", l’energia interna, che si può ottenere solo con la pratica regolare e continua, indipendentemente dalla forza muscolare e dal fisico, e alla formazione del carattere dell'allievo perchè, essere praticanti di Hung Gar, significa innanzi tutto essere persone leali, buone, oneste, di indubbia moralità e, all'occorrenza, pronte a difendere le persone deboli e indifese. Inoltre significa fare parte tutti della stessa famiglia (Gar) rispettandosi e aiutandosi vicendevolmente come e più dei fratelli di sangue. Tigre d'Oro  ha fatto tesoro di questi insegnamenti e il Maestro, gli allievi anziani e i novizi sono una grande famiglia unita e fiera di apprendere e tramandare questa nobile disciplina.

L' Hung Gar da noi praticato  è quello della Famiglia CHIU tramite il M° Luigi Martone   ( 7° Grado) allievo diretto di GrandMaster Chiu Chi Ling 

 Dal 2006, caposcuola in Italia  M° Massimo Ottolini , la Scuola ha introdotto corsi base di Luohan Qi Gong Terapeutico curati dal  M° Giancarlo Matarazzo.

 

CORSI  QIGONG TERAPEUTICO  PRIMA PARTE